domenica 18 dicembre 2016

TI VA DI BALLARE

Lunedì 14 novembre 2016

SCHEDA FILM
Ti va di ballare?
Titolo originale
Take the Lead
Paese di produzione
Anno
Durata
108 min


TRAMA
Dopo il nostro “ cerchio dell’ Amicizia”, abbiamo avuto una bella sorpresa, abbiamo visto un film, di cui non conoscevamo nulla. Il titolo è TI VA DI BALLARE, è una storia vera che si svolge a New York, in un brutto quartiere di questa enorme città. Il protagonista è Pierre Dulaine (Antonio Banderas). Lui è un ballerino che insegna ballo da sala in una scuola privata. Decide però di fare del doposcuola in una scuola dove stavano ragazzi molto difficili. Detti da tutti "i rifiuti della scuola" e rimanevano a scuola per punizione. La preside è convinta che non ce l’avrebbe fatta, infatti i ragazzi inizialmente non lo accettano, ma quando lui dice loro che ci sarà una gara di ballo dove si vincono 5000 dollari, i ragazzi cambiano idea. Nel film si vedono anche le vite di alcuni di questi ragazzi come di LaRhette la cui madre è una prostituta e per questo lei è costretta a badare ai suoi fratellini. Poi abbiamo visto la storia di Rock che lavora in un'azienda di rifiuti e il cui padre da quando è morto il fratello, ucciso da bande rivali,  è alcolista e la madre non fa assolutamente niente per evitarlo. Finché non viene licenziato e per avere dei soldi decide di stare con i vecchi amici del fratello, tutti delinquenti. I due ragazzi alla fine della storia si innamorano e tutto il gruppo del doposcuola, vincono una gara da ballo.
Le nostre riflessioni
Il maestro è fantastico perché è convinto che li possa cambiare con le regole del ballo da sala. Secondo me per realizzare i propri sogni c’è bisogno di molto impegno e fiducia in se stessi. (Alessio) !
Ognuno di noi se vuole può raggiungere dei risultati, basta solo avere passione e impegno (Alex)
Anche il ballo da sala insegna il rispetto delle regole (Andrea)
Secondo me i sogni possono essere realizzati solo se ci credi veramente,   per farcela ci vuole  anche l’ appoggio dei genitori e dei tuoi amici. (Marika)
Secondo me nel ballo si trasmettono sensazioni che non si sentono normalmente nella vita (Brian)
Nella vita, per riuscire, occorre impegnarsi molto e avere molta pazienza (Samuele)

Nessun commento:

Posta un commento